Varie notizie riguardano la Regione Puglia, per il presente e per il futuro. Iniziamo da ques’ultimo: il 26 ottobre le primarie del centrosinistra, sembra passare la linea di Emiliano rispetto a quella di Vendola che preferirebbe dicembre. Con le primarie si sceglierà il candidato alla presidenza, in lizza apertamente, sin d’ora, Michele Emiliano e Dario Stefàno.
Il presente: Elena Gentile, assessore alla Sanità, deve dimettersi entro il 25 giugno, da assessore e consigliere regionale, altrimenti niente parlamento europeo (eletta con circa 150mila voti il mese scorso). Nichi Vendola terrà temporaneamente per sé la delega alla Sanità.
Intanto, rimanendo allo stesso settore, la giunta regionale ha deliberato l’erogazione dei premi per i dirigenti delle Asl e per i due ospedali pubblici, in rapporto ai risultati raggiunti (ma ancora la specifica di tali risultati non c’è): ventiseimila euro ciascuno, più di duecentomila euro complessivi.
MI SEMBRA VERGOGNOSO E OLTRAGGIOSO DA PARTE DELLA REGIONE PUGLIA ASSEGNARE QUESTO PREMIO AI DIRIGENTI DELLE ASL. QUANTO LAVORO E QUANTO SUDARE HANNO BUTTATO DALLA LORO FRONTE, SICURAMENTE SONO STANCHI…. MA IL SIG NICKI VENDOLA E LA GENTILE DI CHE COSA STANNO PARLANDO DELLA BUONA SANITA’ FORSE PER LORO MA NON PER NOI COMUNI MORTALI .INFATTI IO HO DOVUTO PORTARE MIO PADRE 80 ANNI PER LE TAC O ANGIOTAC IN GIRO PER TUTTI I PAESI :PUTIGNANO MOLFETTA CORATO. RITORNANDO AL DISCORSO DEI PREMI IL SIG PRESIDENTE LO SA CHE C’E GENTE CHE NON PUO’ MANGIARE O E’ STATA LICENZIATA COME ME DOPO 25 ANNI IN UNA CLINICA DI RIABILILAZIONE E NON CI PERMETTE DI USUFRUIRE NEACHE DELLA MOBILITA’ IN DEROGA PERCHE’ A SUO DIRE SONO CONGELATI. MA LUI MAI SI CONGELA E SE NE VA FUORI … TROPPO COMODO STARE ATTACCATI A QUELLA MALEDETTA POLTRONA PROMUOVE CHI PRENDE GIA STIPENDI ONEROSI COME LUI E NOI CONTINUAMO SOLO A TACERE EA FARCI FARE TUTTO QUELLO CHE LORO VOGLIONO. SCUSATE IL MIO SFOGO MA NON NE POSSO PROPRIO PIU