rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Latina-Bari 2-2 Il Latina in finale con il Cesena per andare in serie A

latina bari 1

Circa millecinquecento tifosi del Bari a Latina per sostenere i biancorossi. In piazza prefettura a Bari, molte migliaia a seguire la gara sul maxischermo e, in maglia biancorossa, il prefetto Antonio Nunziante.

Arbitro Pinzani di Empoli

LATINA: Iacobucci, Cottafava,Brosco, Esposito, Viviani, Bruno, Crimi, Al Hassan, Ristovski, Jonathas, Cisotti. Allenatore: Breda

BARI: Guarna, Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni, Fossati, Defendi, Sciausone, Cani, Joao Silva, Zanon. Allenatore: Alberti

PRIMO TEMPO

Al 2′ punizione per il Bari dalla distanza, posizione centrale. Sinistro di Calderoni, calcio d’angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi. Buon avvio del Bari che manovra prettamente nella metà campo avversaria.

La formazione biancorossa controlla la formazione del Latina che è molto compatto nel dispositivo di difesa e centrocampo.

All’8′ la prima azione offensiva, di fatto, del Latina che porta Bruno a crossare dalla sinistra, con palla che però termina direttamente sul fondo.

Al 10’cross di Crimi per Jonathas, l’attaccante in precario equilibrio conclude in maniera errata. Sugli sviluppi, azione del Bari che porta Zanon a crossare per Joao Silva, il quale colpisce di testa ma commette un fallo in attacco.

Dodicesimo minuto: Calderoni di sinistro impensierisce il portiere Iacobucci.

Al 15’ammonito Defendi per fallo su Bruno.

Latina pericoloso al 18′ con Cisotti, incuneatosi nella difesa avversaria sugli sviluppi di un errore, ma fermato da Polenta.

Ancora il Latina, con Jonathas e Cisotti, manovra, recupera però la difesa. Ancora una incursione del Latina, con Viviani che al 19’va al tiro, fuori. Ma il Latina recupera posizioni in campo dopo la supremazia territoriale del Bari all’inizio.

Al 22′ azione offensiva del Bari che va al cross con Defendi, non finalizzato da Cani anticipato all’ultimo da un difensore. Palla in angolo. Sugli sviluppi controlla la retroguardia del Latina.

A metà del primo tempo, Bari che esercita ancora una supremazia territoriale. Latina spesso sulla difensiva, ai laziali basta il pareggio per andare in finale.

Al 24’cross di Sciaudone, niente possibilità di finalizzare per Joao Silva anticipato da Iacobucci.

Sabelli-Fossati-Defendi, cross per Joao Silva. Corto. Recupera il Latina che imbastisce un contropiede con Cisotti e Jonathas il quale è provvidenzialmente (per il Bari) anticipato da Zanon. Siamo al 27′.

Sul rovesciamento di fronte, calcio d’angolo in favore del Bari per la deviazione di un cross destinato a Joao Silva.

Bari in avanti alla mezz’ora, Defendi si allunga troppo il pallone e dopo una serie di ribattute, ancora il Bari si propone con un break di Calderoni, poi Sciaudone, il quale arretra per Polenta. Manovra molto articolata, la cerniera di centrocampo del Latina è molto solida.

Bari molto volitivo, le azioni sono condotte con elevata qualità tecnica ma anche il Latina disputa una notevole partita nel controllare la supremazia avversaria.

Al 36′ l’azione per il Latina l’azione parte da Iacobucci, un paio di passaggi a centrocampo poi Al Hassano commette fallo su Fossati. Sugli sviluppi, messo in movimento Joao Silva, azione molto pericolosa con un colpo di tacco del portoghese ma controllata in extremis dal portiere Iacobucci.

Al 40′ molto pericoloso il Latina con Crimi e Cisotti la cui conclusione verso la porta pugliese è recuperata all’ultimo momento da Ceppitelli.

In chiusura del primo tempo, doppia fiammata: al 42′ azione Cani-Sciaudone, poi Calderoni e la girata di destro di Cani, con parata a terra di Iacobucci. La migliore occasione del Bari. Sul rovesciamento di fronte, Ristovski va al cross per Jonathas e gran parata di Guarna. La migliore occasione del Latina.

Niente recupero. Il primo tempo finisce 0-0.

SECONDO TEMPO

Nessuna sostituzione. Si parte con uno scontro di gioco a centrocampo, ne fa le spese Crimi. Qualche secondo di sospensione, il centrocampista del Latina riprende poi il suo posto.

Al 6’un altro scontro, un fallo piuttosto pesante di Viviani su Fossati. Ammonito il centrocampista del Latina. Sugli sviluppi, Calderoni mette in mezzo, poi una ribattuta, un nuovo cross di Zanon, ancora ribattuta e Calderoni. Si ricomincia, nella ripresa, come si è svolto il primo tempo: supremazia del Bari, controllo del Latina.

Nel Latina doppia sostituzione all’8′, con Laribi al posto di Viviani e Jefferson al posto di Cisotti.

Al 10’lancio per il nuovo entrato Jefferson anticipato dai difensori avversari.

All’11’ Crimi si mangia un gol fatto. Nel Bari entra Galano al posto di Zanon.

Al 13’pericolosissimo diagonale di Jefferson a conclusione di un contropiede. Il Latina in crescita.

Passato il quarto d’ora, ancora Jefferson impensierisce il portiere pugliese.

Al 19′ avanza Cani per il Bari ma è un’azione effimera perché mette giù il difensore laziale Cottafava. Punizione per il reparto arretrato del Latina. Nuova sortita per il Bari, però: i pugliesi guadagnano un calcio d’angolo, batte Galano, respinge il Latina che parte in contropiede. Nulla di fatto.

Sostituzione al 21′ nel Latina: Milani al posto di Ristovski (entrambi ex del Bari, fra l’altro).

A metà ripresa il Latina è in notevole crescita e con Jefferson crea molti problemi alla retroguardia del Bari, ciò in aggiunta alla solidità complessiva dell’undici pontino, che è tale sin dalla prima frazione di gioco.

Bari in avanti al 23′, con Fossati che va alla battuta con traversone in area. Palla troppo sul portiere, Iacobucci para senza problemi.

Calcio di rigore al 26′ per il Bari: fallo su Galano, penalty. Segna Polenta, Bari in vantaggio.

Ammonito alla mezz’ora Laribi per fallo su un centrocampista del Bari.

Al 32’azione Galano-Sciaudone, cross direttamente sul fondo.

Ancora Bari, con Joao Silva al cross. Manovra con più disinvoltura la formazione pugliese, dopo una immediata folata del Latina successivamente al vantaggio del Bari.

Al 35′ il Latina tenta un’incursione sulla destra, fallo di Sciaudone su Jonathas e rigore per i laziali. Lo stesso Jonathas segna per l’1-1. Ammonito per avere tolto la maglia.

Al 37′ sostituzione nel Bari, entra Beltrame al posto di Fossati. Un attaccante (e sono quattro) al posto di un centrocampista.

Al 40′ con un Bari frastornato il Latina passa anche in vantaggio, con Laribi. Ma due minuti dopo arriva il pareggio per il Bari, con Galano.

Cinque minuti di recupero.

Al secondo minuto di recupero, ammonizione per Cani e per Esposito.

Finisce la partita, 2-2. Latina in finale.


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *