rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Martina Franca: campi solari dall’1 luglio

palazzo ducale

Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Martina Franca:

Con determina del 9 giugno 2014 il Comune di Martina Franca – Assessorato ai Servizi Sociali ha approvato l’Avviso Pubblico per l’acquisizione di disponibilità per i campi solari estivi per minori 2014.

 

L’iniziativa, finanziata con un intervento di 25.000,00 euro, è riservato prioritariamente ai ragazzi dai 6 ai 15 anni residenti a Martina Franca in carico ai servizi sociali e socio-sanitari del territorio che abbiano come requisiti di priorità l’esistenza di un provvedimento di tutela dell’Autorità Giudiziaria Minorile e la situazione economica ISEE relativa al 2012 non superiore a 7.500,00.

 

Ad organizzare le attività, previste dal 1° luglio al 1° agosto 2014, saranno le associazioni di promozione sociale presenti sul territorio che saranno vincitrici dell’Avviso Pubblico pubblicato sul sito del Comune di Martina Franca alla sezione Bandi e Avvisi di Gara.

 

“Si tratta azioni volte ad assicurare la piena integrazione e tutela dei minori volte a favorire la massima integrazione di bambini in condizioni di svantaggio e disagio socio-economico, disabili, immigrati e a fornire loro occasioni educative, ricreative, di svago, di socializzazione attraverso l’uso finalizzato del tempo libero”,  dichiara l’assessore ai Servizi Sociali, Donatella Infante.

 

Oltre all’avvio dei Campi Solari,  per il mese in corso sarà realizzato un campo sportivo cittadino per 50 ragazzi mentre ulteriori 50 andranno ogni mattina al mare per una settimana, come previsto dal progetto “Diamoci una mossa” dell’Assessorato allo Sport che ha coinvolto, nell’anno scolastico appena terminato, le Scuole dell’obbligo della città.

 

Una azione congiunta tra gli Assessori Infante (Servizi Sociali) e Coletta (Sport), dunque, che consentirà in totale di assicurare le attività estive ad oltre 200 bambini.


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *