Numerosi cittadini, molte rappresentanze militari e anche la presenza di politici (c’è una cospicua rappresentanza di Fratelli d’Italia-An, guidata da Giorgia Meloni) striscioni, la bandiera del battaglione “San Marco” con il motto Per mate e per terra. In testa al corteo, Paola, la compagna di Massimiliano Latorre. Il tarantino fuciliere di marina, con il barese Salvatore Girone, è trattenuto in India da quasi due anni e mezzo, dopo la morte di due pescatori che secondo le autorità indiane, i due marò italiani, a bordo per un’azione di difesa della nave “Lexie”, hanno ucciso scambiandoli per pirati.
In una intervista al quotidiano “Il Tempo”, i ministri Roberta Pinotti (Difesa) e Federica Mogherini (Esteri) hanno detto che l’azione del governo “può apparire silenziosa ma solo perchè l’obiettivo di riconsegnare i nostri due militari alle loro famiglie richiede la massima discrezione. Di certo, stiamo facendo tutto ciò che serve per garantire il pieno successo del caso”.
Il corteo si svolge a Roma, è partito dalla Bocca della verità. Una manifestazione finalizzata a sollecitare il rientro in Italia dei due marò pugliesi.
(foto: fonte Fratelli d’Italia-An)