Di Francesco Santoro:
Martina Franca avrà l’Istituto tecnico della moda. Ad annunciarlo è l’assessore comunale alla Cultura, Antonio Scialpi, sulla sua pagina Facebook. «Il nostro progetto ce l’ha fatta. Dopo un gran bel lavoro di squadra: Amministrazione comunale e i Comuni che hanno aderito all’iniziativa, l’Istituto tecnico “Maiorana” e le altre scuole della città, l’Università del Salento, gli imprenditori, le associazioni di categoria e le fondazioni-scrive Scialpi-. Complimenti a tutti. In modo particolare a Bruno Maggi (assessore alle Attività produttive ndr) e a coloro che in tempo di Covid-19 hanno continuato a lavorare per raggiungere questo obiettivo».
Incassato il via libera dalle istituzioni preposte, si passa alla fase operativa: «Con il metodo di partecipazione e di condivisione finora perseguito-conclude Scialpi- sono sicuro che ce la faremo per assicurare una formazione di alta qualità per un settore che lavora e produce nella qualità».
“Stiamo ridando dignità al settore tessile di Martina-afferma l’assessore Bruno Maggi-. È l’unico progetto in Puglia ad aver ricevuto il via libera, grazie al lavoro di squadra portato avanti assieme a Confindustria, UniSalento, Fondazione Made in Italy e all’Istituto tecnico Majorana.