https://www.noinotizie.it/22-06-2014/aveva-trovato-nelle-campagne-di-martina-franca-la-pistola-con-cui-ha-sparato-in-faccia-a-fiorenza-de-luca/
https://www.noinotizie.it/21-06-2014/grottaglie-beniamino-ligorio-accusato-di-omicidio-volontario-la-morte-di-fiorenza-de-luca/
Venite, ho sparato per gioco e ho ucciso mia moglie. Così un trentaduenne in stato confusionale, stando alle prime sommarie ricostruzioni, ha allertato il servizio di emergenza 118 e la polizia (che poi lo ha fermato). Accaduto a Grottaglie oggi. Stava giocando con la pistola, secondo il resoconto, e l’aveva puntata contro la compagna (non ancora dettagliato se fossero marito e moglie). Però è partito un colpo, da quella pistola carica, e per la donna, Fiorenza De Luca, 28 anni, non c’è stato nulla da fare.
La coppia, stando alle prime ricostruzioni, ha quattro bambini: due di lei, che erano all’esterno dell’abitazione nel centro storico (via Corsica) e due di lui, che erano a casa dei nonni al momento dell’accaduto.
Da parte degli investigatori, in queste ore, si deve accertare come sia potuta accadere questa cosa e se la versione dell’uomo, di un gioco (assurdo, comunque) finito tragicamente, sia quella vera. Fino a prova del contrario, naturalmente, lo è. Non è peraltro escluso, fonte rainews.it, che si fossero sentite le urla di un litigio, oggi pomeriggio, lì da quella casa.