rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Riuniti di Foggia: iniziativa pro infermieri e operatori Policlinico

IMG 20200403 151332

Di Francesco Santoro:

Presentata questa mattina nella Direzione sanitaria degli Ospedali riuniti di Foggia, “Grazie col cuore”, iniziativa di solidarietà nei confronti degli operatori sanitari impegnati nella lotta contro il Covid. La referente del progetto a livello provinciale, Carla Piserchia, ha consegnato al direttore generale della struttura sanitaria, Vitangelo Dattoli, «alcune creazioni artigianali a forma di cuore che saranno poi donate agli operatori sanitari e amministrativi in segno di affetto e di riconoscenza», fanno sapere dal Policlinico foggiano.
L’iniziativa è stata ideata dalla presidente dell’associazione artistica no profit “Io creo” di Roma, Antonella De Tomassi. «Il progetto ha coinvolto fino a questo momento circa 11mila persone, hobbisti di tutte le età, che si sono impegnate nella produzione di creazioni artigianali a forma di cuore con i materiali reperibili nelle loro case, visto il periodo di lockdown. Tutti i cuori (realizzati, sanificati, imbustati e tenuti in “quarantena” per venti giorni) sono stati raccolti da alcuni volontari della provincia di Foggia e saranno donati domani al Policlinico».
Vitangelo Dattoli ringrazia la referente provinciale del progetto, Carla Piserchia. «In un momento storico impegnativo per tutti, vediamo esaltata la capacità di fare comunità, con attestazioni di affetto e di vicinanza che riempiono d’orgoglio e rappresentano una spinta ad operare con sempre maggiore  entusiasmo-commenta-. Questi oggetti realizzati con il cuore sono un segno visibile di ringraziamento verso chi ha lavorato senza sosta in prima linea, con grande impegno, professionalità e sacrificio giornaliero. Attestazioni di amore che in questo momento riescono ad essere ancora più forti di un abbraccio».

eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *