La masseria in territorio di Cisternino, a margine della direttrice per Ceglie Messapica, ha ospitato la scorsa notte una manifestazione musicale.
Se in tantissimi hanno apprezzato (stando alle immagini) altri pongono questioni non irrilevanti, corredandole proprio di foto.
È il caso del movimento “Opportunità civica” che fa riferimento ad “assembramenti” dalla scorsa notte fino al mattino e si riferisce al mancato rispetto di prescrizioni, vedi scarsità (diciamo così) di mascherine nonché distanziamento non rispettato. Fra l’altro, il traffico veicolare di “code chilometriche” è ritenuto ulteriore testimonianza di un avvenimento non esattamente gradito, da parte di quel movimento.
“Ci chiediamo chi possa aver autorizzato tutto ciò, soprattutto in un periodo sanitariamente delicato come questo, durante il quale ogni precauzione dovrebbe essere saggiamente presa in autonomia, dopo il dramma vissuto da ciascuno di noi in questi mesi a causa del coronavirus e dopo tutti i sacrifici fatti per uscirne piano piano, tra mille difficoltà.
È questo che intendiamo per richiamo turistico? È questo l’esempio da offrire? E, inoltre, le disposizioni anticontagio valgono soltanto per alcuni e in ben determinate occasioni?
Chi di dovere fornisca delle risposte. Ammesso che sia in grado di farlo.”
(foto: diffuse dal movimento “Opportunità civica”)