rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Az Picerno retrocesso in serie D, il Bitonto penalizzato, Foggia in serie C Tribunale federale sulla combine fra lucani e neroverdi pugliesi

IMG 20190901 065113

Az Picerno retrocesso in srrie D. Resta in serie D il Bitonto per una penalizzazione di cinque punti che gli fa perdere il primo posto nella classifica di srrie D girone H 2019-2020. Promosso a tavolino in serie C, dunque, il Foggia quale primo classificato dello scorso torneo di serie D. In quanto al Bitonto, con la penalizzazione scivola al secondo posto. Per il campionato di serie C 2020-2021 andrà operato un ripescaggio in luogo dei lucani.

Queste le conseguenze del processo (primo grado) della giustizia sportiva per quella che è stata ritenuta la combine fra tesserati per influire sul risultato di Az Pucerno-Bitonto, ultima giornata del campionato di calcio di serie D girone H 2018-2019. La partita finì 3-2 per i lucani che vinsero, così, il campionato.

Calciator i del Bitonto: due anni di squalifica per Michele Anaclerio, un anno e otto mesi per Antonio Giulio Picci, un anno Daniele Fiorentino come per Onofrio Turitto. Un anno e otto mesi per Francesco Patierno.

Giovanni Montrone squalificato per un anno e otto mesi. Quattro anni di inibizione per il dirigente Vincenzo De Santis oltre all’ammenda di cinquantamila euro. Si tratta del direttore sportivo del Potenza ritenuto tramite. Nicola De Santis, direttore generale del Bitonto ma giocatore neroverde all’epoca dei fatti contestati, è gravato da quattro anni di inibizione, gli stessi toccati al direttore sportivo dell’Az Picerno, Vincenzo Mitro.

Di seguito un comunicato diffuso dal Bitonto calcio:

La società AZ Picerno viene con questo verdetto retrocessa all’ultimo posto in classifica del campionato di Lega Pro per la stagione sportiva 2019/2020; l’USD Bitonto, viene sanzionata con una penalizzazione di punti 5 in classifica, da scontarsi nel corso della stagione spoìtiva 2019/2020. I baresi perdono così il primo posto che era valso la promozione in Lega pro a vantaggio del Foggia, arrivato secondo nel girone. Sono prosciolti dal tribunale federale il vicepresidente del tempo del Bitonto Francesco Rossiello (deferito per responsabilità diretta), il dirigente del Bitonto Paolo D’Aucelli (deferito per omessa denuncia e il Potenza Calcio. Il provvedimento sarà appellato dal Bitonto nei vari gradi della giustizia sportiva.

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *