rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Il focolaio di Polignano a Mare preoccupa diversi sindaci Corona virus: messaggi anche da primi cittadini del tarantino

IMG 20200321 121703

Di Francesco Santoro:

Sei contagiati e 17 persone in isolamento fiduciario a Martina Franca. Ad annunciarlo è il sindaco Franco Ancona (foto). «Dopo un lungo periodo in cui le comunicazioni dell’autorità sanitaria per il tramite della Prefettura non rivelavano numeri significativi di contagi nella nostra città- scrive su facebook il capo della giunta comunale-: dall’ultimo report ricevuto risultano, ad oggi, 17 persone in isolamento fiduciario e 6 positive al Covid-19».
Il primo cittadino fa sapere inoltre che il dipartimento di prevenzione dell’Asl è alla ricerca di cittadini martinesi «che sono stati a contatto con il focolaio di Polignano a Mare», con oltre 100 positivi riconducibili all’azienda ortofrutticola colpita dal nuovo virus.«Raccomando di attenersi a tutte le prescrizioni anti Covid- prosegue Ancona- e soprattutto ad utilizzare la mascherine in tutte quelle situazioni in cui non è possibile mantenere il distanziamento. Dobbiamo, tutti, pretendere che chi ci avvicina indossi la mascherina per la sicurezza di ciascuno di noi».
Intanto il sindaco di Grottaglie, Ciro D’Alò, ha fatto sapere che i positivi al Covid nella città della ceramica sono 10. «I 9 cittadini risultati oggi positivi sono tutti lavoratori che in questi giorni sono transitati all’interno dell’azienda agricola sita in Polignano a Mare». Altri contagi legati all’impresa di Polignano a Mare sono stati registrati a San Marzano di San Giuseppe: stando alle indicazioni fornite dal primo cittadino, Giuseppe Tarantino, si tratta di sette lavoratori.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *