Di seguito il messaggio di Antonio Bufano, sindaco di Locorotondo:
È mia intenzione rivolgere un augurio di buon inizio anno scolastico a tutti gli studenti locorotondesi, ai dirigenti, ai docenti ed a tutto il personale scolastico.
Questo è un momento importante per la nostra comunità, perché mai come adesso l’inizio del nuovo anno scolastico segna l’avvio di un percorso ed un ritorno ad una “nuova normalità”.
Il nostro paese ha affrontato, negli ultimi mesi, una minaccia iaspettata: le nostre vite sono state sconvolte e ci siamo ritrovati – riprendendo le parole di un grande uomo – “malati in un mondo che credevamo essere sano”.
La minaccia, tuttavia, non ha allentato la guardia. Proprio in questi giorni la nostra città, fino a poche settimane fa immune al fenomeno della pandemia, si ritrova ad affrontare questa importante sfida. Una sfida che con l’aiuto e la collaborazione di tutti, sono sicuro, riusciremo a vincere.
Agli studenti va il mio abbraccio (virtuale) più affettuoso, alle loro famiglie la garanzia che come Istituzioni ci occuperemo al massimo per tutelare la sicurezza di tutti. Pertanto ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per assicurare il rientro tra i banchi di scuola, pur in un periodo di grande incertezza e difficoltà, ma con la consapevolezza che sapremo reagire al nemico invisibile.
Un ultimo in bocca al lupo lo rivolgo al neo assessore Ermelinda Prete, delegata poche ore fa alla Pubblica Istruzione, che riceverà dal sottoscritto e da tutta la Giunta il massimo supporto.
Buon anno scolastico a tutti e mi raccomando: studiate!