rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Niente sfratto dal locale commerciale di Martina Franca: giudice, impossibile pagare l’affitto con il lockdown Avvocato: è la prima ordinanza a Taranto. Controparte: non concessa l'istandi rilascio, il giudizio è pendente

IMG 20200920 063854

“L’intimante ha azionato lo sfratto per morosità, stante il mancato pagamento dei canoni dei mesi di marzo, aprile e maggio; – l’intimata si opponeva allo sfratto avendo provveduto al pagamento dei ratei locatizi relativi al mese di giugno, luglio agosto e settembre evidenziando la sussistenza di gravi motivi, che avevano impedito per i mesi di marzo, aprile e maggio di svolgere l’attività a causa delle misure restrittive imposte dal Governo Italiano escludendo, quindi, qualsiasi responsabilità nel mancato pagamento dei canoni; l’intimato ha provveduto al pagamento dei mesi successivi alla chiusura forzata dell’attività”. Con queste premesse il giudice Claudia Giannotte ha disposto che non può essere concesso l’invocato sfratto per morosità. “È la prima pronuncia a Taranto” dice l’avvocato Paolo D’Arcangelo, legale dei titolari dell’attività imprenditoriale con sede a Martina Franca. Il mancato pagamento dei canoni di locazione era relativo ai mesi del lockdown, della chiusura forzata. Il giudice ha valutato l’impossibilità di produrre reddito quale causa di forza maggiore per l’impossibilità di pagare l’affitto. L’ordinanza di Taranto segue quelle analoghe di Venezia, Catania e Roma.

L’avvocato di controparte rileva che non è stata concessa l’istanza di rilascio mentre il procedimento per sfratto è tuttora in corso e che del terzo sfrstto per morosità si trattava, sin dal 2018. Anno in cui, rileva il legale, il Covid non c’era.

(foto: repertorio, non strettamente connessa alla notizia)

LONA


allegro italia


eventi nel salento




Articoli correlati

2 Comments

  1. Mi dispiace apprendere di una così evidente disinterpretazione del provvedimento reso dal Giudice, il quale esclusivamente (ed in via sommaria) non ha concesso la richiesta ordinanza “provvisoria di rilascio” ex art 665 c.p.c. Il Giudizio di sfratto per morosità e’ ancora tutt’ora pendente. Peraltro, per l’attività imprenditoriale citata era il terzo sfratto in 2 anni per morosita’ (c’era il Covid anche nel 2017?!). Ma di questo non v’e’ menzione. Complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *