rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Monteparano: positivo a test corona virus il sindaco Altamura: a breve attivo reparto ospedaliero anti Covid. Toritto: chiusa scuola dell'infanzia

IMG 20200424 064745

Di Francesco Santoro:

Il sindaco di Monteparano ha contratto il Coronavirus. «Sono in isolamento già da sabato così come il resto della mia famiglia e provvederò a comunicare al dipartimento di Prevenzione l’elenco delle persone con le quali negli ultimi giorni ho avuto dei contatti più stretti- scrive nella pagina Facebook del Comune, Giuseppe Grassi-. Continuerò a lavorare per la mia comunità anche dalla mia abitazione facendo sempre il massimo sforzo possibile anche perché allo stato le condizioni fisiche me lo consentono. Vi esorto ad usare prudenza e ad adottare non solo le note misure di prevenzione, ma anche il buon senso necessario per uscire da questa situazione. Mi rivolgo soprattutto ai giovani: non sottovalutate il problema, utilizzate sempre la mascherina ed evitate gli assembramenti».
Intanto in Puglia si lavora per creare nuovi posti letto destinati ai malati Covid. L’Asl di Bari annuncia che sarà «attivo a breve il reparto» speciale «nell’ospedale “Perinei” di Altamura, che proprio per la sua versatilità, consente la creazione di percorsi verticali dedicati, garantendo una netta separazione dei flussi dei pazienti  all’interno del presidio. I lavori di adeguamento in corso interessano l’area di degenza corrispondente al 6° piano dell’edificio. In questa fase iniziale saranno attivati 20 posti letto di Malattie infettive, ma la struttura è potenzialmente in grado di ospitare sino a 60 posti letto Covid».
Boom di contagi a Toritto, paese di ottomila anime a una manciata di chilometri da Bari. Lo scrive il sindaco, Pasquale Regina, nell’ordinanza con cui ha imposto la chiusura della scuola d’infanzia “San Girolamo” dal 19 al 23 ottobre. Inoltre il primo cittadino ha previsto la chiusura, dalle 21 alle 5, degli esercizi di vicinato, degli artigiani del settore alimentare e delle attività senza somministrazione di alimenti e bevande. «Dopo tale orario resta consentita esclusivamente la vendita da asporto e tramite consegna a domicilio». Stop anche per i distributori automatici dalle 21 alle 8.

eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *