Di seguito il comunicato:
Riflettori accesi su “Assoli in Scena…Bis!”. Venerdì 30 Ottobre 2020, alle 21.00, riprende la Stagione Teatrale del Comune di Locorotondo, organizzata da Teatri&Culture, con il sostegno del Comune e dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo.
Ad inaugurare la rassegna, “Viaggiando controvento”, spettacolo musicale-teatrale che vedrà protagonista la Banda Eufonica, formazione composta da quattro eccellenti musicisti: Valerio Marchei (voce e chitarra acustica), Nico Drammissino (piano), Marika Tisei (voce) e Pasquale Angelini, batterista di caratura nazionale, che vanta collaborazioni con grandi nomi del panorama musicale italiano, primo fra tutti, Ennio Morricone.
“Un titolo emblematico, scelto non a caso per (ri)aprire una stagione – sottolinea il Direttore Artistico Carlo Dilonardo – alla quale abbiamo voluto associare il sottotitolo “Dove eravamo rimasti?!…” per dare un evidente e significativo segnale di continuità rispetto al percorso iniziato a gennaio dello scorso anno. Un cammino che abbiamo voluto fortemente far ripartire, nonostante le difficoltà legate alla situazione epidemiologica, anche per dar riscontro alle tantissime richieste di abbonati e spettatori che ormai ci seguono da due anni e che ci hanno chiesto di concludere gli appuntamenti previsti così da regalarsi qualche minuto di svago in una complicata fase della nostra vita”.
“Sono davvero felice di poter annunciare la ripartenza della stagione teatrale – evidenzia l’Assessore alla Cultura, Ermelinda Prete, convinta che, a maggior ragione, proprio in una fase complessa e difficile come quella che stiamo vivendo, la cultura non debba rimanere dormiente, e che, nell’assoluto rispetto delle misure anti-Covid, possiamo e dobbiamo riprendere un progetto importante, accompagnato in questi anni da una crescita significativa della sua qualità artistica”.
“Nel calendario – continua Dilonardo – erano previsti anche spettacoli con artisti non residenti nel territorio ma, data la situazione, abbiamo rimandato all’anno prossimo la loro presenza. Tengo a ringraziarli vivamente per la loro comprensione e disponibilità. Quindi alcuni spettacoli sono stati sostituiti con altri di pari livello artistico, per rispondere ad una sempre maggiore richiesta di qualità proveniente dal nostro pubblico”.
E si comincia proprio all’insegna della qualità, con lo spettacolo della Banda Eufonica, in scena venerdì 30 ottobre alle 21 sul palco dell’Auditorium Comunale.
La stagione prosegue il 13 novembre con Lazzari Felici. Un sogno chiamato…Pino Daniele, un testo scritto e diretto da Carlo Dilonardo, con Franco Speciale, alle chitarre, Cristina Liuzzi, alla voce, e Fabiana Caruso alle coreografie. Lo spettacolo torna in scena, a grande richiesta, dopo il successo ottenuto al suo debutto, l’estate scorsa.
Il 27 novembre, sarà la volta del duo composto dal pianista Massimiliano Conte e Connie Valentini, alla voce, in Matka. Viaggi di note, musiche e parole.
A seguire, il 4 dicembre, sarà il turno della giovane e promettente attrice Simona Baccaro Perrini, diretta da Teresa Cecere, in Storia di una Geisha.
A ridosso del periodo natalizio, il 18 dicembre, con Nico Drammissino, al piano, e Grazia D’Aversa, alla voce, dedicheremo spazio a Charles Dickens, con il suo Canto di Natale, in occasione dei 150 anni dalla sua stesura, e chiuderemo Mercoledì 30 dicembre con Fiabe in Carrozza che vedrà in scena il locorotondese Filippo Carrozzo, che chiuderà questa stagione teatrale.
IMPORTANTE: Occorrerà attenersi alle disposizioni pertanto, la capienza sarà fortemente ridotta, si accederà solo con la prenotazione obbligatoria e la mascherina, che andrà indossata anche durante gli spettacoli (salvo casi documentati). I posti saranno distanziati, anche tra congiunti e gli abbonati saranno collocati allo stesso posto o nelle immediate vicinanze del posto da loro scelto.
Per tutti gli eventi è già attivo il numero 347.2537234 per le prenotazioni tramite Whatsapp, indicando data o nome dello spettacolo e il nome e cognome degli spettatori che parteciperanno.
Gli abbonati possono contattare questo numero per accordarsi con la Direzione Artistica in merito ai posti a sedere.