Stasera, “Per bacco che vicoli” a Martina Franca si conclude. Una manifestazione in omaggio al vino novello, che ha avuto, in questa prima edizione, un buon successo di pubblico. A cura dell’organizzazione si è provveduto anche ad alcuni servizi, come alcuni bagni appositamente allestiti e appositamente segnalati.
Ed ecco cosa ci segnala un lettore a proposito dei bagni pubblici comunali: doveva andare al bagno, si trovava vicino alla basilica di San Martino, e non sappiamo come sia andata a finirgli perché se fosse stata urgente, le cose si sarebbero messe male. Andato al bagno pubblico, infatti, ha trovato la porta chiusa. Il lettore ci ha mandato la foto.
Così si vuole attrarre i turisti? Qua mancano proprio le basi.
Guardi, se il tizio avesse chiamato i carabinieri, questi avrebbero chiamato i vigili urbani, i quali a loro volta avrebbero chiamato probabilmente il vicesindaco, che su segnalazione del sindaco avrebbe mandato gli operai comunali ad affiggere un comunicato di giunta sul quale si evidenziavano gli orari di apertura e chiusura del diurno, pari pari a quello che successe domenica 3 novembre presso il cimitero comunale, quando una folla di visitatori non ha avuto accesso al luogo, nonostante il cartello degli orari recitasse il contrario…che c’è da stupirsi, queste sono le regole e noi da bravi cittadini dobbiamo adeguarci.