Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori dell’iniziativa:
Un percorso sensoriale unico al mondo che coinvolge anima e corpo. A 60 metri di profondità, nel fresco delle Grotte di Castellana, fra misteriose stalattiti e un intrigante sottofondo musicale. Coinvolgono tutti i sensi le degustazioni di vino inserite nel programma di “Bianca, Tipicità in Grotta”, il festival dell’enogastronomia pugliese che si tiene a Castellana Grotte per quattro sere, dal 23 al 26 luglio.
In superficie gli stand con i prodotti tipici e le specialità locali, il palco per i concerti di pizzica e di world music, gli incontri con food-blogger, giornalisti, operatori turistici e culturali e produttori dell’agroalimentare. Giù nella Grave invece la straordinaria suggestione del vino sorseggiato in un contesto assolutamente originale, dove i sentori di frutta, gli aromi di rossi, bianchi e rosé assumono imprevedibili sfumature di colore e sapore.
Un’esperienza per palati sopraffini, ma anche per turisti a caccia di nuove emozioni, concentrate in una Puglia tutta da scoprire. A piccoli sorsi, lentamente, chiudendo gli occhi, e respirando profondamente.