rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


“Dal contratto di governo al governo da contatto”, in libreria Scritto dal pugliese Angelo Lucarella

IMG 20201116 061625
È in libreria “Dal contratto di governo al governo da contatto”, ultima fatica editoriale del legale pugliese Angelo Lucarella. Sulla scia di quel che, nel 2019, fu un vero e proprio “Inedito politico-costituzionale del contratto di Governo”, Lucarella (avvocato, autore ed analista per diverse testate nazionali) raccoglie con Aracne editrice circa un anno di lavoro tra interventi, riflessioni, audizioni parlamentari ed editoriali in chiave politico-giuridica.
L’identikit di quel che può esser definito una sorta di libro vissuto e costruito in itinere rende l’idea di quanto si coglierà leggendolo: dopo, quindi, l’esperienza di Governo tra Lega e Movimento 5 Stelle si giunge ad un accordo politico del tutto nuovo e diametralmente opposto. Si passa dall’esecutivo gialloverde a quello giallorosso.
Partito Democratico e Movimento 5 Stelle si trovano a fare i conti con la dura legislatura in corso che, pur di non avviarsi allo stallo, porta a congiungersi anime politiche lontane rispetto alla partenza post 4 marzo 2018; due delle forze parlamentari più numerose che prima del “Salvini discorso”, tenutosi in Senato nell’agosto dell’anno successivo, mai avrebbero pensato di condividere una fase governativa. Un passaggio di consegne che, quindi, avviene dal contratto di Governo al Governo da contatto. Si viene catapultati in una sorta di cornice ideale che, a prescindere dal punto di riflessione dal quale si parte, ci confina ad una domanda secca quasi ad imbuto.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *