Di Francesco Santoro:
«Sono costernato nel darvi la triste notizia che presso la “Domus Sancta Familia” è stato registrato poche ore fa il quarto decesso a causa del Covid-19». A riferirlo è il sindaco di Locorotondo Antonio Bufano su Facebook. «È l’ennesima triste conferma che dinanzi a questa sciagura, non possiamo permetterci nella maniera più assoluta di abbassare la guardia e deporre le armi», prosegue il primo cittadino. «Infatti, nonostante negli ultimi giorni il numero dei cittadini guariti continui ad aumentare, sono 84 i casi totali di persone attualmente positive al Coronavirus che si contano nella nostra città: 29 di essi sono presenti proprio nella casa di riposo (5 dei quali risultano ospedalizzati)».
Stando al capo del governo locale, anche uno dei medici del dipartimento «che prestano servizio a sostegno e monitoraggio dell’evoluzione epidemiologica all’interno della Rsa, pochi giorni fa è risultato positivo al tampone ed è notizia di oggi che sia stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva. A lui ed a tutti coloro ancora positivi, asintomatici e non, auguro una pronta guarigione».
Bufano, infine, invia un messaggio di cordoglio ai parenti della vittima e chiede alla popolazione di collaborare: «Voglio rivolgere un particolare pensiero ai parenti ed agli affetti più cari della paziente deceduta presso la casa di riposo- scrive sui social-. Agli uomini, agli operatori sanitari, ai medici ed ai volontari tutti che continuano a dare il loro prezioso sostegno per combattere questa guerra, va il mio grazie più sentito e profondo». A voi «tutti continuo a chiedere collaborazione: nessun tipo di comportamento contrario alle norme sarà tollerato, nella maniera più assoluta, con la convinzione che se serviranno ulteriori misure restrittive le adotteremo, perché è nell’interesse della salute di tutti».