Di Francesco Santoro:
Scuole per l’infanzia chiuse a Grumo Appula e Cellamare di Bari a causa del Covid. Il sindaco di Grumo Appula, Michele Antonio Minenna, ha ordinato il blocco delle attività in presenza, dallo scorso 11 dicembre e fino al 23, nel plesso “Madonna delle Grazie”, dove «è stato accertato al momento dall’Asl competente -si legge nel provvedimento- un caso di contagio». E ha demandato al dirigente scolastico «la facoltà di provvedere all’organizzazione della didattica in modalità a distanza».
Il primo cittadino di Cellamare di Bari, Gianluca Vurchio, invece, ha annunciato la chiusura, «a partire da domani», dei plessi dell’istituto “Ronchi”. «Sono giunte informazioni» alla «dirigenza scolastica, che tempestivamente ha informato l’Amministrazione comunale», in merito a «casi di positività al Covid-19 riguardanti tre bimbi- afferma Vurchio-. Il dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria locale, già informato dal sottoscritto, ha tempestivamente predisposto quanto necessario per le opportune verifiche. La situazione è perfettamente sotto controllo».
A Gravina in Puglia «si registrano 42 nuovi casi (dati diffusi ieri ndc) e 18 guarigioni- scrive su Facebook il sindaco Alesio Valente-. In totale si contano 987 attualmente positivi e 733 guariti». Mentre ad Altamura, secondo «i dati pervenuti dagli uffici Asl», sono «1.465» gli attualmente positivi e «1.200 i guariti- afferma il primo cittadino Rosa Melodia-. In tutto sono 2.685 (inclusi i decessi) i casi» dall’inizio della seconda ondata.