rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Credito cooperativo di Alberobello e Sammichele di Bari: fra una settimana l’elezione del presidente. Verso il ritorno alla normalità Saranno eletti anche i sei consiglieri di amministrazione dopo più di un anno di commissariamento e dopo l'ombra della mafia

bcc coreggia

Il 25 luglio in prima convocazione e, più realisticamente, il 27 luglio nella seconda convocazione, sarà eletto il nuovo presidente del credito cooperativo di Alberobello e Sammichele di Bari. Alla fine della prossima settimana, dunque, la gestione ordinaria dell’istituto bancario dovrebbe essere davvero alle porte, dopo oltre un anno di commissariamento. La banca d’Italia rimosse il vecchio consiglio di amministrazione della Bcc di Alberobello e Sammichele di Bari a causa di pesantissime ombre della mafia. Una consigliera di amministrazione fu in qualche modo coinvolta, almeno a livello di sospetti, in maniera indiretta con un individuo ritenuto prestanome di Matteo Messina Denaro, il capo dei capi della mafia.

Passato più di un anno da quel commissariamento che, fra l’altro, venne sollecitato da numerosi soci intenzionati ad andare a fondo nell’esame di azioni non chiare dell’istituto, adesso si va verso la normalità. Assemblea dei soci, convocata dal commissario straordinario Giuseppe Tammaccaro. Prima convocazione il 25 luglio alle 9 e in caso di mancato raggiungimento del numero lecale, seconda convocazione il 27 luglio, domenica, sempre alle 9. Sede dell’assemblea, l’hotel “Chiusa di Chietri” di Alberobello. Potranno votare coloro che saranno iscritti nel registro dei soci da almeno 90 giorni e dovranno eleggere il presidente, i sei componenti del consiglio di amministrazione, il collegio sindacale (due membri effettivi e due supplenti), il collegio dei probiviri (due effettivi, due supplenti) e il revisore legale. Gli eletti saranno in carica per il triennio 2014-2016.


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *