Di seguito un comunicato diffuso dalla presidenza del Consiglio dei ministri:
Il Consiglio dei Ministri è convocato in data 12 marzo 2021, alle ore 11.30 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:
- DECRETO-LEGGE: Misure urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del COVID-19 (PRESIDENZA – SALUTE);
- DECRETO-LEGGE: Misure urgenti in materia di svolgimento dell’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato durante l’emergenza epidemiologica da COVID-19 (PRESIDENZA – GIUSTIZIA);
- VARIE ED EVENTUALI.
La seduta del governo non è l’unico appuntamento fondamentale del giorno. Con le valutazioni dell’Istituto superiore di Sanità, l’ordinanza del ministro della Salute. La Puglia va verso la fascia arancione (con possibili ulteriori restrizioni per barese e tarantino, vedi zona rossa) in un’Italia che verosimilmente lascerà in bianco solo la, Sardegna e in zona gialla solo la Sicilia. Per il resto, arancione e rosso.
La Puglia è in difficoltà con le terapie intend, fra l’altro. Ieri il direttore generale del policlinico di Bari, Giovanni Migliore, ha detto che per i ricoveri si usano ormai anche le sale operatorie.
Aggiornamento qui: