Un lettore invia una foto. Non si pensi a un problema solo di Martina Franca e Mottola, con quelle affissioni abusive. Anche a Cisternino, dove quel semaforo è stato corredato di una locandina. Una violazione alla legge. Peraltro si nota, nel segnale di curva, un’altra insegna pubblicitaria. Un’altra violazione.
A proposito di quella piazzata sul palo del semaforo: c’è scritto, in quella locandina, che la manifestazione è a Martina Franca. Un'”esportazione” del nome che, sul piano dell’immagine della località più importante della valle d’Itria, finisce in una violazione. Senza che nessuno di quelli che detengono posizioni di responsabilità, a Martina Franca, prenda dei provvedimenti di tutela. Almeno finora.
Ma anche negli altri paesi che fanno? (commento moderato in questa parte)
Forse ha fatto bene a moderare il commento in quella parte. Il confine tra l’essere cittadini cornuti e anche mazziati è molto labile. Spero però che le riflessioni che facevo in quella parte le stiano facendo tutti senza bisogno di leggerle su un blog.
Saluti.
Grazie per il suo intervento. E per la comprensione. Le cose si dicono lo stesso, mantenendosi nei limiti, e hanno lo stesso valore. (agostino quero)