Oggi l’ordinanza del ministro della Salute. Nuova colorazione delle regioni italiane da lunedì. Cambierà qualcosa come il Lazio in zona arancione (e Zingaretti ha già annunciato la riapertura delle scuole). Fra le nove regioni in rosso continuerà ad esserci la Puglia. Colore che manterrà, nelle prospettive, fino al 12 aprile. Salvo clamorosi miglioramenti della situazione che, al momento, oggettivamente non si intravedono.
Di queste ore, al riguardo, sarà anche l’ordinanza del presidente della Regione Puglia per il contrasto al corona virus nel periodo fra la fine settimana delle Palme e Pasquetta. Chiusure, coprifuoco con orari ancora più limitativo, altre restrizioni ancora, in quello che sarà il provvedimento per la zona rossa rafforzata.
La prossima settimana, in ambito nazionale, il nuovo decreto del governo.
Intanto, secondo quanto descrive il tgnorba, il presidente della Regione Puglia è intervenuto in più di una chat delle mamme, per alcune ore, per chiedere alle famiglie le loro valutazioni sull’eventuale riapertura delle scuole il 7 aprile anche se in zona rossa. Conoscere le esperienze dirette per avere un quadro completo e concreto della situazione.
—–
Aggiornamento qui:
Puglia zona rossa rafforzata: ordinanza urgente TESTO Del presidente della Regione