rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: corona virus, morta Rossana Di Bello Ex sindaco, aveva 65 anni. Familiari: ringraziamento al personale sanitario

Screenshot 20210406 141547

È morta Rossana Di Bello. Sindaco di Taranto oltre venti anni fa, aveva 65 anni. È deceduta in conseguenza delle complicazioni da corona virus.

Sarebbe stata sottoposta al vaccino se non fosse stato per il ricovero resosi necessario due giorni prima della somministrazione programmata. Rossana Di Bello è deceduta nell’ospedale “Moscati” di Taranto.

“Le famiglie Ripa e Di Bello ringraziano il primario dott. Giancarlo D’Alagni e tutta l’equipe del Reparto di Pneumologia e il primario dott. Michele Cacciapaglia e tutta l’equipe del Reparto di Rianimazione e Terapia Intensiva dall’ospedale Moscati per le amorevoli cure prestate a Rossana” è scritto in una nota diffusa dai congiunti.


—–

Di seguito una dichiarazione di Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto:

Con profondo e sincero dolore ho appreso della scomparsa di Rossana Di Bello.

Da quando abbiamo saputo che stava combattendo con il Covid, abbiamo sperato fino all’ultimo che questo maledetto virus avesse la peggio. E invece no. Continua a vincere.

Gli occhi e i racconti di Rossana tradivano un amore immenso per la sua città e da tanto, tanto, tanto amore era ricambiata.

Alla figlia Claudia, al marito, alla sua famiglia, ai suoi amici, giunga il cordoglio dell’amministrazione comunale.

Di seguito una dichiarazione di Raffaele Fitto, deputato al parlamento europeo:

“La scomparsa di Rossana Di Bello mi addolora tantissimo. Appassionata della vita e della politica allo stesso modo. Entrambe non le hanno risparmiato soddisfazioni ma anche tante sofferenze che ha sempre affrontato a testa alta e con fierezza. A Rossana mi legano tantissimi ricordi, ma anche un costante rapporto di amicizia e stima che non è mai venuto meno. Sono affettuosamente vicino alla sua famiglia.”

Di seguito una dichiarazione di Vito De Palma,  coordinatore di Forza Italia per la provincia di Taranto:

Rossana Di Bello è stata una donna di elevato spessore politico e di grande dignità. Forza Italia di terra ionica vuole ricordarla con riconoscenza, per aver avuto l’intuizione di fondare a Taranto il primo circolo del partito e per aver amministrato la città capoluogo con coraggio, entusiasmo e idee innovative. Quelle stesse idee con cui aveva brillantemente ricoperto anche il ruolo di assessore regionale. Rossana decise però di rinunciare ai suoi successi politici e a un larghissimo gradimento popolare, dimettendosi dalla carica di primo cittadino allorquando venne adombrato solo un sospetto riguardante presunte irregolarità (poi rivelatesi infondate) nella gestione amministrativa del Comune di Taranto.

Si ritirò a vita privata, ma i suoi tanti amici e tantissimi cittadini non l’hanno dimenticata. Non lo faranno neanche ora che la sua vita terrena è stata tragicamente spezzata da un maledetto virus.

Riposa in pace, cara Rossana

Con il cuore ancora in frantumi e gli occhi grondanti, per tutte le vite spezzate, voglio testimoniare alla tua famiglia il profondo e sincero cordoglio mio personale, del Coordinamento Provinciale e di tutta Forza Italia ionica.

Ciao Rossana!

Di seguito una dichiarazione di Renato Perrino, consigliere regionale della Puglia:

“La morte di Rossana Di Bello mi angoscia particolarmente. Perdo un’amica e un punto di riferimento politico: quanti consigli mi ha dato! L’ho sentita anche in questi ultimi giorni, da un letto di ospedale, e finiva per dare lei coraggio a me. Maledetto Covid!

“Mi mancherà tantissimo la sua fierezza e il suo grande rispetto delle Istituzioni, mi ha insegnato tanto ma quello che conserver? nel mio cuore sarà il suo sorriso, che non ha mai perso neppure quando la vita l’ha messa a dura prova.

“Taranto perde tantissimo oggi, sono vicino alla sua famiglia con grande affetto.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *