Happy Casa Brindisi-Vanoli Cremona (ore20, 45) rappresenta per i pugliesi l’occasione di mantenere, se non consolidare, il primato in classifica del campionato di pallacanestro maschile di serie A. Ciò che al termine della stagione regolare sarebbe la posizione di maggiore privilegio nei playoff scudetto del basket.
Automobilismo: gran premio dell’Emilia Romagna oggi ad Imola per la formula 1. In pole position, per la nocantanovesima volta in carriera, Lewis Hamilton. Diciassettesima posizione di partenza per il pugliese Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo).
Calcio, serie C girone C: si giocano Bari-Palermo, Foggia-Paganese e Virtus Francavilla Fontana-Viterbese Castrense alle 15 mentre alle 17,30 si disputano Potenza-Monopoli e Teramo-Bisceglie. In serie D girone H la partita di spicco è Città di Fasano-Taranto (ore 15).
Lutto al braccio per i giocatori del Bari, i biancorossi commemorano l’attore Gianni Colajemma morto ieri a 62 anni per il corona virus. Nelle partite dei campionati regionali di calcio viene osservato un minuto di silenzio per Ninni Cannella, 62enne tarantino, giornalista fotografo e dirigente sportivo dell’Alto Tavoliere San Severo, morto venerdì, anch’egli per corona virus.
(immagine: fonte legabasket.it)