rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari


Quest’uomo vuole diventare il capo del calcio italiano: parla di stranieri mangiabanane VIDEO Si è scatenata una bufera mondiale dopo le parole di Carlo Tavecchio. Che però ancora non ritira la sua candidatura

carlo tavecchio

carlo tavecchioAlle 19 “nasce” il campionato di calcio di serie A 2014-2015. Ma l’argomento del giorno, per il calcio italiano, purtroppo non è legato al gioco.

Quest’uomo sta facendo parlare il mondo, in queste ore, del calcio italiano. Quest’uomo, un italiano divenuto protagonista di un caso mondiale. Ha fatto una gaffe che non dovrebbe più consentirgli di essere candidato alla presidenza della federazione italiana giuoco calcio, Figc, ma ancora non se ne va. Divenuto un caso mondiale, Carlo Tavecchio, per le parole che possono essere anche ascoltate nel video che proponiamo (fonte youtube). Lui è presidente della lega dilettanti ed è il candidato principale alla presidenza della Figc. Poi ha detto che in serie A giocano stranieri che prima mangiavano le banane e si è distrutto le possibilità di farcela, da solo. Perché è inevitabile che non sia lui, il prossimo presidente della federcalcio. Oggi sono suonate due pesantissime sveglie, al riguardo: la Fifa, federazione internazionale, ha scritto alla Figc affinché si indaghi sulle parole di Tavecchio e sugli eventuali contenuti di razzismo. Poi la commissione europea ha detto che la Fifa ha fatto bene, perché pietra angolare dell’Unione europea è la lotta al razzismo. Insomma, su questo che vuole diventare il massimo esponente del più importante movimento sportivo nazionale, si è scatenata la tempesta planetaria. Anzi, come detto, se l’è fatta scatenare addosso da solo. Ma ancora non ufficializza la sua rinuncia alla candidatura. In Italia glielo chiedono anche vari partiti politici e pure dal governo si è levata una voce critica piuttosto importante, quella del sottosegretario alla presidenza del Consiglio. E alcune società di calcio, Fiorentina, Sampdoria e Cesena, si sono già sfilate dal gruppo dei sostenitori della sua candidatura. L’Empoli dice che bisogna rivedere la situazione perché la vicenda ha innescato meccanismi internazionali. Il suo concorrente alla presidenza, Demetrio Albertini, dice che Tavecchio ha messo in imbarazzo l’Italia.

L’Italia calcistica va maturando un’altra figuraccia mondiale. Lui oggi ha detto che va avanti. Se avanti c’è casa, perché no.

(foto: fonte quotidiano.net)

http://www.youtube.com/watch?v=dhKz9xk7HLY


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *