Di seguito il comunicato:
Stefano Schettini, 23enne di Castellana Grotte, in provincia di Bari, convive dalla nascita con la sindrome di Klippel-Trenaunay-Weber, caratterizzata dalla presenza di vene varicose e iperaccrescimento asimmetrico degli arti causata dalla malformazione dei vasi sanguigni. Di recente la malattia è peggiorata creando nel ginocchio di Stefano una vera e propria palla che, oltre a causargli notevoli problemi deambulatori, potrebbe portare a una trombosi.
Su GoFundMe, la piattaforma di raccolta fondi, è nata una campagna per permettere al ragazzo di affrontare un delicato intervento in una clinica privata di Milano. Servono circa 20mila euro che Stefano, ambulante nel settore dell’ortofrutta, non ha.
Avviata il 18 aprile, la raccolta ha avuto una grande eco nel barese, tanto che Monica Schettini, organizzatrice del crowdfunding, il 25 aprile ha comunicato di aver già raggiunto il 25 per cento dell’obiettivo prefissato: “Non sappiamo davvero come ringraziarvi – scrive Monica – siamo increduli del risultato raggiunto, non pensavamo che così tanta gente potesse sostenerci sia materialmente che moralmente”.
La raccolta, che ha già superato le 500 condivisioni, è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/gfm/aiutiamo-stefano-per-curare-la-sindrome-di-klippel
***
Su GoFundMe
È la piattaforma di raccolta fondi e personal fundraising più grande del mondo. Sta rivoluzionando il modo in cui le persone si aiutano e si sostengono a vicenda, grazie ad una comunità composta da oltre 70 milioni di donatori nel mondo. GoFundMe garantisce un sistema di donazioni online sicuro e trasparente. Attraverso strumenti sofisticati e al lavoro di un dipartimento dedicato di Trust & Safety, i donatori sono protetti da frodi e garantiti. Infatti GoFundMe offre ai donatori la garanzia che i fondi arrivino nel posto giusto, pena il rimborso delle donazioni: www.gofundme.com/guarantee. GoFundMe si sostiene principalmente attraverso una mancia che i donatori possono lasciare per i servizi offerti dalla piattaforma. A differenza di altri siti, GoFundMe non vende a terzi le informazioni dei donatori. Che tu stia donando o avviando una raccolta fondi, le tue informazioni sono sempre private e utilizzate solo come stabilito nella nostra politica sulla privacy. Grazie al programma GivesBack, GoFundMe ha donato milioni di dollari a campagne di tutto il mondo. Qui alcune delle storie di successo https://youtu.be/55iwb0Tczko
—