Di Agostino Convertino:
Nel corso di una conferenza stampa on-line, la compagnia aerea Wizz Air, rappresentata da George Michalopoulus (Chief Commercial Officer) e Aeroporti di Puglia (presente con Patrizio Summa, Direttore Progetti Speciali) annunciano il lancio di nuovi voli dalla base di Bari che svolgeranno un ruolo strategico nell’auspicabile ritorno del turismo di massa dopo le limitazioni covid.
Si tratta di voli nazionali e internazionali che manterranno inalterate le caratteristiche di economicità, praticità e ricerca del basso inquinamento attualmente garantite dalla compagnia ungherese. Le nuove tratte saranno possibili col potenziamento della flotta pugliese di due nuovissime unità A321 dotate di maggiore autonomia rispetto al 320. Particolare importanza dal punto di vista professionale rivestirebbe il volo bisettimanale Bari-Abu Dhabi in previsione del prossimo Expo Mondiale programmato negli Emirati Arabi.
I voli sono prenotabili dalla mattinata di oggi. Purtroppo dalla conferenza stampa è scaturita la mancanza di interesse per l’Aeroporto di Grottaglie come meta alternativa ai pacchetti charter del turismo come avvenuto in qualche precedente occasione. Non esistono i margini per una programmazione adeguata.
Le altre tratte aggiuntive sono: Milano Linate, Treviso, Londra Luton, Basilea, Corfù, Tel Aviv, Mikonos.