Al palaPentassuglia (ore 20,45) anche 535 spettatori ammessi. Torna il pubblico, finalmente: il 15 per cento della capienza. Così come ieri in 1898 hanno assistito al successo dell’A|X Milano per 81-79 in gara 1 della semcon l’Umana Reyer Venezia.
Stasera la gara 1 della semifinale Happy Casa Brindisi-Virtus Segafredo Bologna, per i playoff del campionato di pallacanestro maschile di serie A. I pugliesi hanno il vantaggio di disputare in casa l’eventuale bella.
Playoff anche nel calcio di serie C: primo turno nazionale, partite di andata. Fra queste Feralpisalò-Bari (ore 17,30). Ritorno mercoledì al “San Nicola”. Bella finale playout ieri il Bisceglie è stato sconfitto dalla Paganese con gol al 97′ ed è retrocesso in serie D.
Terzultima giornata in serie D: nel girone H il Taranto capolista con tre punti di vantaggio sull’Az Piceno ospita il Team Altamura, ovvio obiettivo mantenere a distanza i lucani che oggi sono in trasferta a Brindisi con una squadra che ha bisogno di punti per salvarsi.
La domenica sportiva pugliese è fatta anche di impegni internazionali: Antonio Giovinazzi parte in quinta fila nel gran premio di automobilismo di formula 1 a Montecarlo. La tarantina Benedetta Pilato, da ieri la più giovane italiana di sempre ad avere stabilito un record mondiale nel nuoto, oggi è impegnata nella finale dei 50 rana agli europei di Budapest.
(immagine: fonte legabasket.it)