La dichiarazione dell’avvocato Sticchi Damiani, che rappresenta il Lecce nel ricorso per il ripescaggio in serie B, non lascia dubbi: “il Lecce ha le carte in regola”. Si saprà tutto lunedì, su chi fra Lecce, Novara, Juve Stabia e un altro paio di società, sarà la ventiduesima formazione del campionato cadetto 2014-2015. Intanto, c’è la coppa Italia, per il Lecce. Stasera.
Infortunato il capitano Fabrizio Miccoli, il Lecce affronta in trasferta lo Spezia per il secondo turno di coppa Italia di calcio. L’allenatore Franco Lerda ha convocato, per la gara di stasera (ore 20,30 allo stadio “Picco”) i seguenti 20 giocatori:
PORTIERI:
Bleve, Chironi;
DIFENSORI
Abruzzese, Brunetti, Donida, Kalombo, Lopez, Morello;
CENTROCAMPISTI
Amodio, Bogliacino, Carrozza, Cicerello, Papini, Rosafio, Sacilotto, Salvi;
ATTACCANTI
Della Rocca, Doumbia, Moscardelli, Persano.
Intanto ieri si è giocata, fra le tre partite di coppa Italia di serie C, Martina-Vigor Lamezia. La formazione pugliese allenata da Ciullo è stata raggiunta al 94’su calcio di rigore, nella partita disputata al “Tursi”. Per il Martina, Carretta ha siglato una doppietta, al 33′ e all’81’, mentre la Vigor Lamezia ha pareggiato la prima volta alla mezz’ora della ripresa con Del Sante e, come detto, ha acciuffato il 2-2 con Improta su rigore al quarto minuto di recupero del secondo tempo. Al 93′, nell’azione che ha originato il rigore, espulso Patti del Martina. Con questo risultato, Vigor Lamezia eliminata, ultimo turno Martina-Matera, con i lucani a quota 3 e il Martina che, con un punto in classifica, per qualificarsi dovrà necessariamente vincere.