In piena notte, dopo che il terzo gruppo di fuochisti ha illuminato la valle d’Itria, il verdetto. Nessun vincitore. O meglio: hanno vinto tutti e tre, quelli di Modugno, quelli di San Severo e quelli di Sassano. La gara di fuochi d’artificio per la festa di San Rocco a Locorotondo fa registrare un ex aequo, erano tutti ugualmente bravi pur con stili completamente diversi fra loro. E la coppa rimane al santo. Si stima che ai bordi della valle, al confine fra le province di Bari, Brindisi e Taranto, o anche nella valle, tentanto di accaparrarsi le migliori posizioni per assistere allo spettacolo, siano stati non meno di quattrocentomila gli spettatori.
Stasera, altri spettacoli. A Taranto (rotonda del lungomare, ore 21) l’ultimo appuntamento con Battiti live in questa estate 2014. Si tratta anche della prima volta nella città ionica.
A Martina Franca, inizio ore 21, ultima serata del Live music festival. C’è Tonino Carotone, sul palco di piazza Crispi, degna conclusione di una manifestazione caratterizzata da un ottimo successo di pubblico nelle serate di venerdì e ieri.
Sempre a Martina Franca, si chiude stasera dopo otto giorni di esposizione il mercato dell’antiquariato, nei locali della scuola Marconi. Manifestazione organizzata, come ogni anni, dall’associazione Arca promoter.
(foto: i fuochi d’artificio in valle d’Itria la scorsa notte, inviataci dal lettore Antonio Ruggieri)