rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Katia Serra prima donna a commentare una partita della nazionale italiana di calcio Nonché una finale. Campionato europeo: Inghilterra-Italia, arbitro olandese. Djokovic-Berrettini: arbitra la stessa giudice di sedia di Pennetta-Vinci, prima volta per una donna in finale maschile di Wimbledon

Screenshot 20210710 144620

La Rai, domani, scriverà una pagina nuova della sua storia. Con il cambio repentino di telecronista causa virus, la finale del campionato europeo di calcio Inghilterra-Italia sarà raccontata da Stefano Bizzotto. E questa non è una novità perché il più esperto dei telecronisti aveva già commentato, ai mondiali del 2014, le vicende della nostra nazionale. Il dato storico risiede nel fatto che il commento tecnico, nella diretta da Wembley, sarà affa Katia Serra. Prima donna in questo ruolo con la nazionale maggiore di calcio maschile. Anche prima donna nella telecronaca di una finale internazionale del calcio maschile.

Altra prima volta, domani a Wimbledon: prima donna giudice di sedia in finale maschile nella storia del torneo, cioè dal 1877. Maria Cicak, 43 anni, dirigerà Djokovic-Berrettini, con l’Italia per la prima volta in finale. Maria Cicak arbitrò la finale storica Pennetta-Vinci a Fluhsing Meadows, cinque anni fa.

Di Martino Abbracciavento:

Sarà Bjorn Kuipers l’arbitro della finale di Euro 2020 a Wembley tra Italia e Inghilterra. Il fischietto olandese sarà coadiuvato dagli assistenti Van Roekel e Zeinstra e dal quarto uomo Del Cerro Grande. Al VAR ci saranno invece il tedesco Dankert, con Van Boekel, Gittelmann e Fritz come assistenti.
Da segnalare che la terna composta da Kuipers, Van Roekel e Zeinstra ha già arbitrato una sfida tra Italia e Inghilterra, precisamente una partita del Girone D nel mondiale in Brasile del 2014, finí 2-1 per l’Italia con reti di Marchisio e Balotelli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *