Serata ricca di appuntamenti, anche questa, in Puglia.
Ad Alberobello la Notte dei briganti, consueto appuntamento con la rievocazione storica delle vicende territoriali. Un itinerario fatto di otto ricostruzioni nei boschi alberobellesi, fino alla conclusione alla Casa rossa.
In valle d’Itria, fra Ceglie Messapica, Cisternino, Locorotondo e Martina Franca, prosegue invece il festival dei sensi. Inaugurato ieri, si chiuderà domani sera.
Esattamente come il festival del cabaret (atrio del palazzo ducale di Martina Franca): ieri l’inaugurazione, stasera prosegue il concorso con la seconda semifinale fra giovani cabarettisti italiani, domani sera la finale e anche la consegna del premio alla carriera “Città di Martina Franca” a Gene Gnocchi.
Dal pomeriggio è anche una giornata di calcio: alle 18, per la coppa Italia di legapro, Barletta-Paganese. Entrambe sono a quota 3 in classifica e in quest’ultima giornata del girone I di coppa, il confronto è dunque per il passaggio del turno (già eliminati gli altri campani del Savoia).
Alle 21, al “San Nicola”, per la coppa Italia Tim, Bari-Avellino. Debutto in gare ufficiali, sulla panchina biancorossa, per Devis Mangia che era squalificato nella gara di una settimana fa contro il Savona. Rientra anche dalla squalifica Defendi, in questa partita per il terzo turno di coppa. La vincente di Bari-Avellino affronterà il 3 dicembre la vincente di Atalanta-Pisa (partita in programma oggi alle 18). In prevendita, già venduti dodicimila biglietti, dunque è assicurato già un numero di spettatori maggiore rispetto agli 11500 circa, certamente non pochi, di Bari-Savona.