A Candela si sono portati avanti con il lavoro. Parecchio avanti. Così, nel centro che si trova a due passi dal confine fra Puglia e Campania, in questi giorni la mostra di presepi. Più propriamente, in esposizione statue e statuette dei presepi, e scenari presepiali ma, più in generale, di tema religioso. Oggi, che è 24, basterà fare finta di essere in un altro mese, in fin dei conti. Comunque sia, l’esposizione è molto ricca e attira un sacco di visitatori.
Serata finale per Mareviglioso, a Polignano a Mare. Serata finale anche per il festival del cabaret di Martina Franca: si decide il vincitore della diciottesima edizione del concorso riservato ai giovani talenti della risata nazionale e c’è il premio alla carriera “Città di Martina Franca”, a Gene Gnocchi.
Si conclude stasera anche il festival dei sensi che dall’altro ieri si svolge in valle d’Itria, fra i territori di Ceglie Messapica, Cisternino, Locorotondo e Martina Franca. Per il gran finale, Piero Chiambretti. Sempre a Martina Franca, chiusura del mercatino di mezza estate, antiquariato proposto al pubblico, nella piazza antistante la scuola Marconi.
Savino Zaba e le interpretazioni musicali di Amalia Grè, stasera al Giugrà, territorio di Ostuni. Lo spettacolo è quello che il dj e conduttore pugliese porta in scena da mesi e che riscuote un costante successo di pubblico, “Beato chi ti Puglia”.