Di seguito un comunicato diffuso dal movimento IdeaLista di Martina Franca:
Il movimento politico IdeaLista ha sempre sostenuto la propria appartenenza all’area di centro destra e con il suo gruppo è pronto a collaborare per il rinnovamento dell’intera area dei moderati.
IdeaLista dice fin da subito che “in occasione delle prossime elezioni provinciali non parteciperà a nessun inciucio provinciale”. I voti che verranno espressi dai due rappresentanti politici all’interno del Consiglio Comunale, Castellana e Marraffa, non verranno messi a disposizioni di accordi che vedono ancora una volta una possibile amministrazione di larghe intese questa volta anche alla provincia, dopo la disastrosa esperienza proposta a livello nazionale e “l’insalata di ingegneria politica” a Martina Franca.
Riteniamo che il nostro elettorato, ma possiamo sostenere che tutti i cittadini sono stanchi di non capire di chi realmente amministra.
Allo stesso tempo ribadiamo la nostra posizione, espressa già diverso tempo fa, dell’inutilità delle province. Un baraccone che ci trasciniamo e che vede solo cambiato il modo di elezione senza che siano stati intaccati gli sprechi, il “poltronificio” politico e la cattiva gestione di un superfluo Ente territoriale.
Questa soluzione, trovata proprio da quel governo centrale delle larghe intese, non risolve nulla ma aggrava il peso sulle Amministrazioni comunali, con i Sindaci e i Consiglieri Comunali chiamati a un maggiore e inutile impegno, senza che questo sia assolutamente risolutivo delle questioni e che, al contrario, rischia di trasformarsi in un boomerang per chiunque andrà a ricoprire la carica di Presidente dell’Ente.
Senza di loro non si va da nessuna parte. Sono determinanti!