È in vigore da oggi l’obbligo di esibire il green pass per sedersi al bar o al ristorante al chiuso, per partecipare ad eventi, visitare musei o per le manifestazioni sportive, le piscine, le palestre, i cinema ed i teatri, le sale gioco, i concorsi pubblici ecc. Riguarda chiunque abbia più di dodici anni.
Ieri sera il Consiglio dei ministri ha deciso, oltre alla didattica in presenza con mascherine e distanziamento, di estendere l’obbligo, dall’1 settembre, per il personale scolastico e per quello universitario nonché per gli studenti universitari. Stipendio sospeso dopo cinque giorni di assenza in mancanza di certificato. Regolamentata anche la materia dell’accesso con green pass obbligatorio ai mezzi di trasporto con alcune differenze di capienza fra lunga percorrenza e locale.
Nella foto il conduttore tv Beppe Convertini che a Martina Franca, esattamente a mezzanotte, si è sottoposto alla verifica del green pass nel bar Cotidiano. Se non proprio il primo in assoluto è stato fra i primi in Italia ad adempiere all’obbligo ed invita i cittadini ad osservare le norme per il conal corona virus.