Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca:
È iniziato in questi giorni l’allestimento, con i cassonetti informatizzati, del punto di conferimento di Via Toniolo.
Tale punto di conferimento viene utilizzato quotidianamente da centinaia di cittadini.
In continuità con quanto accade oggi i cittadini potranno conferire i loro rifiuti differenziati con il nuovo sistema che prevede l’apertura degli Ecobox tramite tessera.
L’attivazione dei cassonetti informatizzati presso Via Toniolo avverrà nelle prossime settimane.
Si invitano i cittadini che hanno necessità di usufruire del punto di conferimento di Via Toniolo a richiedere l’abilitazione presso il Front Office di via Toniolo aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:30 alle 13:30 e martedì e il giovedì pomeriggio dalle 13.00 alle 15.00
Nel frattempo sta avvenendo gradualmente l’avvio del nuovo sistema di conferimento nell’agro. Sono già attive, secondo le nuove modalità, i punti di conferimento presso: zona Industiale, Ortolini, contrada Motolese e Cappuccini.
Si ricorda che i cittadini, che non hanno ancora provveduto, possono ritirare la tessera per l’apertura dei cassonetti presso il Front Office di Via Toniolo: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13.30, martedì e giovedì dalle 13.00 alle 15.00. e il Front Office di Via Rossini: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.