rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Germania, sedici della malavita pugliese fra i 770 presunti appartenenti alla criminalità organizzata italiana Risposta del governo ad un'interrogazione dei Verdi: 505 della 'ndrangheta

Screenshot 20210827 221703

Sono 770 i presunti malavitosi italiani affiliati a mafia, ‘ndrangheta, camorra, sacra corona unita o altre organizzazioni malavitose pugliesi, identificati in Germania. È la nota ufficiale del governo federale in risposta ad un’istanza dei Verdi.

Dei 770 la stragrande maggioranza viene collegata alla ‘ndrangheta: 505. Secondo il Frankfurter Allgemeine Zeitung la ‘ndrangheta è considerata la più grande e pericolosa organizzazione mafiosa italiana con presenza in particolare, stando al governo tedesco, nei Land del Nord Reno-Westfalia, in Baviera e in Assia.

Mafia siciliana, 109; stidda, 30. Camorra 101, criminalità organizzata pugliese 16.

Cinque anni fa un analogo “censimento” faceva riferimento a 550 persone. Incremento di individuati, secondo le autorità tedesche, non significa automaticamente comunque una maggiore potenza delle organizzazioni criminali in Germania ma può rappresentare il perfezionamento di tecniche investigative per dettagliare la consistenza delle organizzazioni mafiose, ciò anche grazie alla collaborazione con le forze dell’ordine dell’Italia.

Ne dà notizia l’agenzia Nova.

(foto: tratta da profilo Instagram della polizia tedesca)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *