Anche la legapro di calcio prende un’iniziativa per i marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, trattenuti in India da più di due anni e mezzo. Latorre, marò tarantino, è anche in ospedale a New Delhi, da alcuni giorni, in conseguenza di un’ischemia.
I calciatori delle squadre di legapro (ci sono le pugliesi Barletta, Foggia, Lecce e Martina) scenderanno in campo, nelle partite della seconda giornata di campionato, da venerdì 5 a domenica 7 settembre, ciascuno con un fiocco giallo sulla maglia, per simboleggiare la vicinanza con i due fucilieri di marina e sollecitarne il ritorno in Italia.
“I nostri club testimoniano il loro impegno nell’esprimere la vicinanza ai marò” dice Mario Macalli, presidente della legapro, “con un gesto condiviso di sensibilità. La Lega Pro è impegnata nel sociale con i suoi club e i tifosi ed anche in passato con la nazionale del tecnico Bertotto, i giovani sono scesi in campo nel giorno contro la violenza sulle donne con un fiocco bianco per ribadire il no ad ogni forma di violenza”.