rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Trenitalia: «Oltre 2,4 milioni di viaggiatori hanno scelto i treni regionali pugliesi» Registrato un incremento dei passeggeri del 72 per cento

image002

Di seguito un comunicato diffuso da Trenitalia: 

«Sono stati oltre 2,4 milioni i viaggiatori che quest’estate hanno scelto i treni regionali per muoversi nella nostra regione. Con l’entrata in vigore del nuovo orario l’offerta Trenitalia (Gruppo Fs italiane) si è arricchita di nuovi collegamenti verso le principali località turistiche. Collegamenti che hanno fatto registrare un incremento di passeggeri del 24% rispetto allo scorso anno. Tra le mete raggiunte direttamente in treno, le più apprezzate sono state Polignano a Mare – che ha registrato un aumento del 72% di passeggeri con 140 mila presenze, seguita da Monopoli (+53%, con 140 mila presenze), Lecce (+23%, con 130 mila presenze), Trani (+12%, con 100 mila presenze) e Foggia (+18%, con 90 mila presenze).

Particolarmente graditi dai viaggiatori anche i servizi combinati treno più bus, i link che permettono di raggiungere le principali località turistiche non direttamente collegate con il treno. Ripetuto il successo ottenuto lo scorso anno dal Salento link e dal Trulli link per raggiungere le spiagge del Salento e i comuni della Valle d’Itria. Apprezzate anche le nuove proposte di quest’anno: Vieste link per raggiungere le spiagge del Gargano, San Giovanni Rotondo link per visitare il Santuario di Padre Pio, Monopoli beach link per arrivare alle spiagge di Santo Stefano e di Capitolo e Grotte link, per ammirare le Grotte di Castellana. Tra le proposte di Trenitalia per incentivare l’uso del treno, la Promo Junior – che permette ai ragazzi fino a 15 anni accompagnanti da un adulto di viaggiare gratuitamente – è stata particolarmente gradita soprattutto dalle famiglie. Nella nostra regione sono stati oltre 16 mila biglietti venduti con questa formula».


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *