Di Stefano Inchingolo:
Cosimo Cannito, sindaco dimissionario di0 Barletta, è stato sfiduciato. Mozione di sfiducia oggi in consiglio comunale, votata a mezzanotte al termine di un dibattito durato circa nove ore. Diciannove favorevoli alla sfiducia, ne servivano almeno diciassette. L’assemblea è dunque sciolta, sarà nominato un commissario straordinario e saranno effettuate le elezioni comunali anticipate nel 2022.
Nell’immagine da Amica 9 tv il momento in cui Cosimo Cannito ha lasciato il consiglio comunale di Barletta al termine del suo intervento in cui si è anche commosso.
—–
Taranto: stamattina il sindaco Rinaldo Melucci presenta la nuova giunta comunale, esecutivo che contiene alcuni aggiustamenti.
Presente alla conferenza stampa Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia: testimonianza del fatto che anche in vista delle elezioni amministrative 2022 non ci sarà spazio, dal punto di vista di Emiliano, per Giovanni Gugliotti (attualmente sindaco di Castellaneta e presidente della Provincia).
Esponente di centrodestra, ha provato a scalzare nel centrosinistra Melucci per la candidatura alla carica di sindaco tarantino.