Scrive Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto:
Ci siamo !
Domenica prossima, per l’intero arco della giornata fino alle 22, i nostri operatori commerciali, sulla strada più commerciale che attraversa la zona artigianale (via Lazzati e dintorni), potranno dar vita alla secolare tradizione della FIERA DEI SANTISSIMI MEDICI.
Più di 300 (trecento) espositori occuperanno un’area di 2 km con navette gratuite a servizio e corse continue da Piazza Marconi (andata e ritorno), servendo anche le linee dedicate per Palombaio e Mariotto.
Ci sono stati dubbi circa la collocazione della Fiera, come sapete resa opportuna dalla normativa vigente in materia di distanziamento sociale.
Per fugare i timori dell’insuccesso, abbiamo pensato di promuovere l’insediamento di nuove attrazioni a servizio dell’area, quali :
-un villaggio medievale con duelli in armature dell’epoca e visite didattiche direttamente dalla storica città di Oria (con noi gemellata per la devozione agli stessi Ss. Medici) dalle 12 alle 21;
– area espositiva per le auto d’epoca curata da “Aste e bilancieri”;
– apertura parco giochi dedicato ai bambini con visita dalle 17 alle 21 di un noto supereroe mascherato 🙂 al servizio dei più piccoli.
Le sfide ci sono sempre piaciute.
Per questo vi aspettiamo per sostenere il nostro commercio e le opportunità che solo la nostra Fiera può garantire!