Nove arresti della polizia, accuse a vario titolo. Indagine per l’omicidio di Walter Rafaschieri, avvenuto a Carbonara nel settembre 2018.
Walter Rafaschieri era a bordo di una moto con il fratello Alessandro: vennero raggiunti dai sicari. Il 24enne morì, il fratello rimase gravemente ferito. In carcere presunti affiliati al clan Palermiti. Anche per il comandante della polizia locale di Sammichele di Bari custodia cautelare. È accusato di avere favorito (non contestata l’aggravante mafiosa) illecitamente il killer, con una multa formalizzata quel giorno e ritenuta, dagli inquirenti, l’aver fornito un alibi. Ne dà notizia il tgnorba. Senza specificare il motivo dell’arresto del comandante della polizia locale il sindaco di Sammichele di Bari lo ha confermato evidenziando la fiducia nella magistratura.
Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri:
Dalle prime ore di questa mattina, i carabinieri del Comando Provinciale di Bari, a conclusione di complesse indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica del capoluogo pugliese, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 6 indagati, affiliati del clan Strisciuglio, ritenuti responsabili, a vario titolo, di estorsione continuata in concorso, aggravata dal metodo mafioso.