rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Gioia del Colle: “Nelle migliori famiglie”, oggi presentazione Libro di Angelo Mellone

Screenshot 20211024 061222

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Domenica, 24 ottobre alle ore 18, nel Chiostro Comunale di Gioia del Colle (piazza Margherita di Savoia, 10), Angelo Mellone, Vice Direttore di RAI 1, presenterà il suo nuovo romanzo ‘Nelle Migliori Famiglie’ (Mondadori, pagine 288, prezzo € 18,00).
La presentazione sarà introdotta da Peppone (Giuseppe Calabrese), conduttore di ‘Linea Verde’ di RAI 1. Modererà Enzo Quarto, giornalista RAI.
Il romanzo di Angelo Mellone, è dedicato alla famiglia e vuole offrire al lettore uno sguardo profondo sui legami familiari tra differenze, conflitti ed egoismi. ‘Nelle migliori famiglie’ è un libro che esplora il rapporto fra le aspirazioni personali e la relazione di coppia, lo scambio faticoso fra libertà e appartenenza, fra desiderio individuale e senso familiare, per mostrare che, a determinate condizioni, la famiglia può sopravvivere alla retorica della sua dissoluzione.
La presentazione è aperta a tutti. Si accede al Chiostro Comunale dopo aver esibito il green pass.
 
Chi è l’autore del libro
Angelo Mellone (Taranto, 1973) è giornalista, scrittore e Vicedirettore di Rai1. Editorialista e inviato di politica, cultura e costume per numerosi quotidiani nazionali, è autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi. Ha conseguito il dottorato in Sociologia della comunicazione all’università di Firenze e insegna alla Luiss “Guido Carli” di Roma. Autore di diversi libri di saggistica, reportage e lavori teatrali, Nelle migliori famiglie è il suo sesto romanzo, dopo ‘Cara Tu. Lettera a una ex moglie’ (ADD, 2014), ‘Nessuna croce manca’ (Baldini+Castoldi, 2015), ‘Incantesimo d’amore’ (Pellegrini, 2016), ‘La stella che vuoi’ (Pellegrini, 2017) e ‘Fino alla fine. Romanzo di una catastrofe’ (Mondadori, 2019), da cui è stata tratta l’idea di una serie televisiva.

eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *