Loro vivono e lavorano a Roma. E quando c’era da scegliere luogo e data, magari nel rispetto delle origini, hanno deciso: matrimonio a Peschici. Ieri.
Qualche goccia d’acqua, in omaggio al proverbio, forse la sposa l’aveva sperata pure. Ma qua si sono ribaltate le nuvole, in un giorno ha fatto la stessa pioggia che in condizioni normali cade in sei mesi. Così, ieri, Elvira Santoro ha deciso, insieme al promesso sposo Cristiano Ferretti, che non era proprio il caso. Anche perché quasi nessuno dei 170 invitati era riuscito ad arrivare a Peschici, per la terrificante situazione che ha devastato il territorio. Un rinvio da ieri mattina a ieri pomeriggio, poi Elvira e Cristiano hanno desistito. Ma stamattina ce l’hanno fatta e nella chiesa di Sant’Elia sono riusciti a sposarsi. E c’erano pure gli invitati. Tanti tanti auguri a questi due sposi simpatici, decisamente innamorati per avere resistito perfino a questo fortunale, e determinati.
E una certezza, da parte nostra: con tutto quel bagnato, saranno fortune enormi.
Abbiamo alleggerito un po’, in realtà la situazione è gravissima, tragica, nel territorio, e non lo si dimentica di certo.
(foto: fonte la rete)