Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca:
Dichiarazione del Sindaco: “Secondo le ultime rilevazioni pervenute dalla Prefettura, nella nostra Città si è registrato un sensibile aumento di casi positivi al Covid 19.
In particolare, alla data del 25 ottobre, i positivi al Covid sono 14 e le persone in regime di quarantena sono 21. Si tratta, nello specifico, di situazioni che, in ambito familiare, hanno determinato il coinvolgimento di più persone.
Tenuto conto che dieci giorni prima avevamo il dato più basso di positivi, 9 casi e solo 11 persone in regime di quarantena, il trend di crescita registrato negli ultimi giorni rappresenta un campanello di allarme da non sottovalutare. Per questo ho voluto richiamare alla vostra attenzione queste informazioni per sottolineare che, ancora una volta, tutti siamo chiamati al rispetto di quelle elementari norme di distanziamento che fanno ormai parte della nostra quotidianità e che non possiamo ancora lasciarci alle spalle.
La strada maestra resta il vaccino. Il 90% dei cittadini martinesi ha già ricevuto la prima dose, questo significa che nelle prossime settimane questo dato sarà confermato anche per la seconda dose.
Una percentuale importante, superiore a quella nazionale, che ci spinge ad andare avanti su questa strada per superare il momento difficile e ritornare al più presto alla normalità”.