Il controllore si è visto lanciare contro il biglietto vidimato. Poi l’aggressore non si è fermato a questo, secondo l’accusa: ha tentato due volte di accoltellare il controllore. Un denunciato. Indagine della polizia con la raccolta delle testimonianze degli altri passeggeri. I sindacati chiedono la convocazione del comitato per la sicurezza, dopo quanto accaduto a bordo dell’autobus di linea Carosino-Grottaglie.
Di seguito una dichiarazione di Egidio Albanese, presidente del consorzio trasporti provinciale:
Apprendo con stupore dell’aggressione avvenuta ieri pomeriggio ai danni di un operatore di CTP. È un fatto inaccettabile, un gesto vile che va condannato senza mezzi termini. Esprimo vicinanza e solidarietà al controllore aggredito e mi auguro che l’autore di questo comportamento violento venga prontamente individuato dalle forze dell’Ordine. L’Azienda sarà accanto al lavoratore anche nell’instaurando processo penale, costituendosi parte civile. Dobbiamo difendere con forza tutti coloro che quotidianamente sono impegnati nel far rispettare le regole. Ricordo che I lavoratori dei trasporti, in piena emergenza Covid – 19, hanno sempre profuso il massimo impegno per consentire il funzionamento di un servizio pubblico essenziale, garantendo il diritto alla mobilità.
L’ impegno dell’azienda sul punto è costante. Sono convinto che in un contesto di tensione sociale generalizzato, più che con la repressione bisogna intervenire con un incisivo e articolato potenziamento del presidio del territorio e in questo senso mi aspetto che ciascuno faccia la sua parte.