Di seguito un comunicato diffuso dalla banca di credito cooperativo di Alberobello, Sammichele di Bari e Monopoli:
Sabato 20 Novembre 2021 inaugurata la nuova Filiale della Bcc di Alberobello, Sammichele e Monopoli a Ferrandina.
Locali rinnovati e accoglienti, uffici di consulenza riservati, arredi moderni e un design degli spazi interni completamente pensato con l’obiettivo di coniugare a un ambiente confortevole e sicuro servizi più rapidi e sempre più efficienti per i soci e i clienti del suggestivo borgo lucano.
Splendida la cornice del pubblico accorso all’evento, presenti tutte le autorità locali di Ferrandina. Il Sindaco Lisanti e diversi esponenti della giunta comunale, l’Arcivescovo di Matera-Irsina Mons. Caiazzo e il Presidente della Provincia di Matera Marrese hanno accolto calorosamente i vertici della Banca per il taglio del nastro.
Con l’inaugurazione della nuova Filiale di Ferrandina che segue le aperture di Pisticci, Montescaglioso e Matera – il polo lucano dell’Istituto – la Bcc di Alberobello, Sammichele e Monopoli vuole candidarsi a volano per la promozione di uno sviluppo sociale ed economico della comunità e continuare a crescere nel territorio senza mai perdere di vista i valori che accompagnano da sempre il Credito Cooperativo.
In rappresentanza della Banca il Presidente Cosimo Palasciano, il Direttore Generale Dott. Vincenzo De Donato e i membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.
Dichiarazione del Presidente Cosimo Palasciano:
‘Noi crediamo che questa Banca sia la nostra Banca. Siamo soci e clienti della nostra Banca e desideriamo che anche voi Ferrandinesi sentiate la Bcc di Alberobello, Sammichele e Monopoli come la vostra Banca’, le parole del Presidente che ha sottolineato come il continuo percorso di aggregazione e la crescita significativa nel territorio lucano ha portato la Banca ad avere una rilevanza interregionale.
Dichiarazione del Direttore Generale Dott. Vincenzo De Donato:
‘La nostra scelta potrebbe sembrare in controtendenza ma è perfettamente in linea con i valori e il dna del Credito Cooperativo. Con la solidarietà, con la mutualità, con la nostra mission di Banca di relazione e di servizio ai territori di appartenenza. Noi vogliamo arrivare, e restare, dove gli altri stanno fuggendo’.