Di seguito un comunicato diffuso dal policlinico Riuniti di Foggia:
La Dott.ssa Giorgia Cocco della Breast Unit del Policlinico Riuniti di Foggia è tra i medici a cui è stato assegnato il “Riconoscimento Umberto Veronesi al Laudato Medico” per l’anno 2021 per la categoria Radioterapisti.
Il prestigioso riconoscimento è stato promosso dall’Associazione Europa Donna per preservare l’eredità umana del Prof. Umberto Veronesi di accoglienza, ascolto, comunicazione e vicinanza al paziente.
La Dott.ssa Giorgia Cocco, appartenente alla Breast Unit del Policlinico Riuniti di Foggia, diretta dal Dott. Marcello Di Millo, e Dirigente medico della Struttura Complessa di Radioterapia, diretta dal Dott. Giuseppe Bove, è stata votata direttamente dalle pazienti trattate presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria per essersi particolarmente distinta per l’umanizzazione della cura in campo oncologico, principalmente legata al trattamento del tumore al seno.
Alla Dott.ssa Giorgia Cocco va il riconoscimento e l’apprezzamento per il lavoro svolto da parte di tutta la Direzione Strategica del Policlinico Riuniti di Foggia che ha già avviato la procedura istituzionale di encomio.