Di Anna Lodeserto:
Lunedì 6 dicembre, ore 18 nella chiesetta di San Nicola, si svolgerà un’iniziativa benefica che vedrà coinvolte le associazioni locali di volontariato quali Azione Cattolica, Caritas, Casa delle abilità speciali ed Unitalsi.
L’evento è organizzato dalla redazione della testata giornalistica Il Gazzettino della Valle d’Itria Sport che festeggerà insieme ai partecipanti il suo nono compleanno spegnendo delle simboliche candeline.
Nel corso della festa saranno consegnate alle associazioni cento cesti natalizi da distribuire alle famiglie più bisognose della piccola perla delle Valle d’Itria.
All’iniziativa prenderanno parte anche i migliori atleti del territorio che, nel 2021, si sono distinti per gli importanti traguardi raggiunti.
Gli organizzatori dell’evento hanno voluto concretizzare un loro desiderio: consentire a tutti di stappare una bottiglia e mangiare un panettone, o pandoro, in occasione delle imminenti festività.
L’aria natalizia locorotondese, le viuzze del centro storico addobbate ad hoc ed il recente restauro dell’edificio sacro saranno lo sfondo di questo evento figlio di occhi attenti e di menti brillanti.
Forse, non sarà molto.
Sicuramente, un panettone ed una bottiglia non cancelleranno le difficoltà quotidiane.
Indubbiamente, però, questo gesto regalerà un sorriso.
“Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano” Madre Teresa di Calcutta